STIME
Al di fuori della Stima Gratuita, effettuata su una singola opera per ogni utente, siamo a disposizione per stimare qualunque tipo di opera o collezione, riservandoci per la valutazione un 2% del valore di stima.
Per quanto riguarda le stime effettuate su incarico dei tribunali, le parcelle relative dovranno essere accordate volta per volta.
Non si effettuano stime a distanza o via email, ma solo dietro visione fisica delle opere. Le spese di porto/assicurazione sono a carico del committente.
Non prendiamo in considerazione richieste di stima finalizzate esclusivamente a conoscere le quotazioni indicative dei libri.
ACQUISTI
Siamo interessati all’acquisto di libri antichi dal Quattrocento all’Ottocento, prime edizioni del Novecento e prime traduzioni italiane dei grandi classici della letteratura.
Siamo interessati anche a manoscritti, stampe antiche ed intere librerie.
Non siamo interessati all’acquisto di libri scolastici, enciclopedie, raccolte legislative, libri usati.
Nell’effettuare l’offerta verrà tenuto conto delle seguenti variabili: rarità dell’opera, stato di conservazione e interesse dell’oggetto sul mercato antiquario.
MODALITA'
Vi invitiamo a sottoporci l’elenco del materiale in vendita (specificando autore, titolo e anno di stampa). Prendiamo in considerazione solo oggetti con un’indicazione di prezzo.
Potete contattarci telefonicamente o via e-mail, sarà nostra premura rispondere nel più breve tempo possibile