In-folio (1) c. (frontespizio inciso raffigurante la statua di Turner) (10) (40) c. (di tav. incisa) (80), (4) (40) c. (di tav. incisa) (80), (4) (40) c. (di tav. incisa) (80) (4). Mezza-pelle, caratteri e fregi dorati, contropiatti foderati con carta marmorizzata. Prime tre carte slegate, per il resto esemplare perfetto. William Cosmo Monkhouse(1840-1901). Contents of vol. I. Drawings of english scenary 1814-1825: Portrait of Turner, Poole, Land’s end Cornwall, Corfe Castle, Teignmouth, Lyme Regis, Dartmouth, Falmouth Harbour, Devonport, Pendennis Castle and Entrance of Falmouth Harbour, Hardraw Fall, Ilfracombe, Tintagel Castle, Junction of the Greta and Tees, Aysgarth Force, Watchet, Bridport, Entrance of Fowey Harbour, High Force, Brignall Church, Crook of Lune, Kirkby-Lonsdale Churchyard, Weathercote Cave, Lulworth Castle, Torbay, Minehead, St, Agatha’s Abbey, Egglestone Abbey, Moss Dale Fall, Ingleborough, Hornby Castle, Heysham and Cumberland Mountains, Merrick Abbey, Wycliffe, Margate, Clovelly Bay, Hythe, Ramsgate, Briththelmstone, Boscastle. Contents of vol. II. Pictures. First Period 1800-1820: Dutch Boat in a Gale, Calais Pier, Fishing-boats, The Shipwreck, The Goddess of Discord, The sun rising in a mist, the blacksmith’s shop, the death of Nelson, The Battle of Trafalgar, On The Thames, Spithead, Abingdon, Apollo Killing The Python, Hannibal Crossing The Alps, Orange Merchantman Going to Pieces, Cologne, A Frosty Morning, Dido and Aeneas, Dido Building Carthage, Crossing the Brook, Bligh Sand, Temple of Jupiter Panhellenius, Norham Castle, Decline of Carthage, Petworth Park. Drawings of English Scenery. Second Period 1820-1835: Pevensey Bay, The Vale of Heathfield, Battle Abbey, The Vale of Ashburnham, Scarborough, Brightling, Observatory, Portsmouth, Rye, Comb Martin, Whitstable, Deal, Folkestone, Brighton Chain Pier, Mount Edgecomb. Contents of vol. III: Pictures. Second Period 1820-1835: Romefrom the Vatican, The Arch of Titus, The Bay of Balae, Boats off Calais, The Bridcage, The Loreto Necklace, Ulysses Deriding Poliphemus, View of Orvieto, Caligula’s Palace and Bridge, Stranded Vessel off Yarmouth, The Prince of Orange landing at Torbay, Childe Harold’s Pilgrimage, Venice-the Grand Canal, The Golden Bough, St. Michael’s Mount, Wreck off Hastings, Venice the Dogana. Third and Fourth Periods 1835-1850: The Grand Canal Venice, Heidelbergh, Line-fishing Off Hastings, Ehrenbreitstein, Mercury and Argus, Regulus Leaving Carthage, Apollo and Daphne in the vale of tempe, The Parting of Hero and Leander, Ancient Italy, Modern Italy, Phryne going tothe Bath as Venus, The “Fighting Temeraire”, Ancient Rome, Venice from the Canal of the Giudecca, Bacchus and Ariadne, Venice -Bridge of Sighs, Snowstorm, Peace-Burial of Wilkie, Approach to Venice, The Opening of the Walhalla, Rain Steam and Speed, Lake of Lucerne, Whalers, A Fire at Sea. Joseph Mallord William Turner (Londra, 23 aprile 1775 – Chelsea, 19 dicembre 1851) è stato un pittore e incisore inglese. Appartenente al movimento romantico, si può dire che il suo stile abbia posto le basi per la nascita dell’Impressionismo. Nonostante ai suoi tempi fosse visto come una figura controversa, attualmente è considerato l’artista che ha elevato l’arte della pittura paesaggistica ad un livello tale da poter competere con la maggiormente considerata pittura storica. Anche se è diventato famoso per le sue opere ad olio, Turner è anche stato uno dei più grandi maestri britannici nella realizzazione di paesaggi all’acquerello. È conosciuto con il soprannome di Il pittore della luce. William Cosmo Monkhouse (18 March 1840 – 20 July 1901), poeta e critico inglese.
Libreria Emiliana
Antiquaria
Libri e Stampe Veneziane
dal XV al XXI Secolo
dal XV al XXI Secolo